italsoft servizi

La Italsoft Servizi  si propone all’ente locale come partner  di riferimento per gestire in outsourcing i flussi documentali  correlati alle notifiche di infrazione del Codice della Strada oltre come supporto al RUP con il caricamento dati per la rendicontazione BDAP. Le tecnologie adottate consentono una drastica riduzione delle risorse impiegate nella gestione della riscossione.
L’outsourcing rappresenta una soluzione ottimale per l’abbattimento di tutti i costi legati alle inefficienze del processo. Il servizio offerto da Italsoft  Servizi consente di esternalizzare tutte le problematiche legate alla fase di digitazione archivio e alla reperibilità delle informazioni.
Il sistema prevede l’acquisizione delle immagini, la trasmissione dati via internet in modalità sicura, l’elaborazione e l’estrazione dei dati direttamente dalle immagini, la creazione e l’indicizzazione degli archivi, la creazione di database per una consultazione immediata e flessibile dei documenti.
La Italsoft  Servizi provvede inoltre all’imbustamento e alla postalizzazione  delle notifiche e dei relativi bollettini di pagamento in c/c, eliminando alle strutture dell’ente l’onere di stampare in casa tutte le comunicazioni con i relativi bollettini 

CODICE DELLA STRADA
Stampa blocchetti verbali
Fornitura scanner e software acquisizione immagini
Lettura completa preverbali compilati a mano dagli agenti
Lettura bollettini C/C di avvenuto pagamento
Lettura cartoline di ritorno delle raccomandate A/R
Stampa e postalizzazione verbali tramite raccomandate A/R con doppio bollettino
Immagini PDF di tutti i documenti inviati (preverbali, verbali, raccomandate A/R…)
Rendicontazione dei Pagamenti
Digitalizzazione cartoline di notifica con ritorno delle informazioni

SERVIZIO DI SUPPORTO AL RUP

HELP DESK PER PROFESSIONISTI PORTALE SUAP/SUE
Servizio Telefonico dalle 9:30  alle 13:30
Sistema di assitenza online
Email

SUPPORTO AL SUAP
Scarico PEC
Assegnazione Pratiche ai singoli istruttori

PAL Servizi

È un settore di PAL Informatica, specializzato nell’erogazione dei Servizi di Supporto Operativo all’Ente applicati sulla propria piattaforma applicativa, ma anche sulla Piattaforma sw di cui dispone l’Ente.
Personale altamente specializzato, sia dal punto di vista Normativo che operativo, si pone a supporto, in affiancamento all’Ente, con l’obiettivo di aumentare le risorse economiche a disposizione della PA, con l’obiettivo di perseguire l’equità fiscale sul territorio, con l’obiettivo di garantire Servizi ai cittadini, moderni, qualificati e rispondenti ai bisogni del territorio.
La Piattaforma Applicativa di proprietà PAL Informatica rappresenta lo strumento con cui PAL SERVIZI può erogare il Supporto all’Ente secondo il plafond Servizi di seguito brevemente descritto, ma non rappresenta requisito essenziale poiché su richiesta dell’Ente è possibile valutare l’erogazione del Supporto Operativo, anche su altre Piattaforme applicative che ne presentano i requisiti.

Ambito Tributi

  • Servizio di Supporto Operativo alla Riscossione Coattiva
  • Servizio di Supporto Operativo alla Riscossione Spontane
  • Servizio di supporto Tecnologico
  • Servizio di Bonifica delle Banche dati ICI/IMU/TASI
  • Servizio di Bonifica delle Banche dati TARSU/TIA/TARES/TARI
  • IMPRESE AGRICOLE - Identificazione, valorizzazione e rilevazione delle imprese agricole e dei relativi immobili ai fini IMU/TASI.
  • PEREQUAZIONE CATASTALE - Perequazione Catastale degli Immobili secondo la loro generalità.
  • OGGETTI TERRITORIALI - Codifica/censimento dell’Anagrafica Comunale

Ambito Servizi alla Persona

  • Servizio di Gestione delle Entrate

Ambito Servizi Contabili e Finanziari

  • Servizio di supporto operativo all’apertura e gestione dell’Esercizio Contabile (Contabilità Generale)
  • Servizio di Supporto tecnico agli operatori dell’Ente da parte dei sistemisti PAL con pianificazione congiunta delle attività da svolgere.