Guarda la Demo

GIS2WEB  è composta da moduli applicativi che consentono alle Pubbliche Amministrazioni di condividere, in ambiente Intranet, banche dati territoriali e tutte le informazioni cartografiche:

• Carte tecniche e fotogrammetriche
• Catasto
• Piani urbanistici e territoriali

La piattaforma consente di aggregare i dati territoriali con dati provenienti da database gestionali (es. anagrafe, tributi, edilizia, ecc…). Potranno così essere elaborate carte tematiche specifiche per ogni esigenza che integrando informazioni geografiche e dati analitici.

La piattaforma mette a disposizione un front-end per consentire ai tecnici comunali, ai professionisti e alle associazioni di categoria un accesso riservato tramite Internet, con funzioni personalizzabili per la consultazione dei dati e dei procedimenti in corso (atti amministrativi, pratiche edilizie, ecc…) e la fruizione di servizi avanzati di elaborazione delle informazioni(calcolo IMU, destinazione urbanistica, ecc…).
Tali funzionalità consentono una rapida fruibilità ed un’efficace circolazione delle informazioni.
I principali livelli informativi gestiti sono:

Viabilità ed Edificato
Idrografia
Altimetria
Strumenti Urbanistici
Vincoli di varia natura
Stradario e Numerazione Civica
Catasto terreni e fabbricati
Catasto incedi

GIS2WEB consente di attivare e disattivare i layer e gli oggetti selezionando il check a fianco del nome del layer.
Tutti i layer e gli oggetti rappresentati nella finestra grafica sono interrogabili e misurabili direttamente dal browser utilizzando gli strumenti della toolbar.
Le funzioni di pan e zoom consentono all’utente di modificare agevolmente la porzione di mappa visualizzata e di modificare la scala di rappresentazione;
le funzioni di ricerca per attributi consentono di visualizzare rapidamente l’oggetto ricercato.
La stessa funzionalità, tramite opportuni webservices, sono a disposizione per applicazioni esterne, consentendo di aprire la mappa visualizzando uno specifico oggetto territoriale.
I Moduli attivati sulla piattaforma GIS2WEB sono gestiti dal pannello a sinistra della mappa. L’interfaccia, ideata per consentire l’accesso a funzioni di particolare interesse per i professionisti, può essere usata agevolmente anche da utenti non tecnici.

 

Brochure