Rendicontazione Banca Dati Amministrazioni Pubbliche

Per venire incontro alle vostre necessità abbiamo prodotto un software web (completamente on-line) in grado di aiutarvi nell’ottemperare a quanto richiesto dal MEF sul Monitoraggio delle opere pubbliche. Il nostro software (LAVORI PUBBLICI PA) è progettato appositamente per gestire nel migliore dei modi sia l’Ente che fin’ora non ha inviato alcuna informazione sia l’Ente che ha già inoltrato parte delle informazioni con il modulo on-line messo a disposizione dal MEF. LAVORI PUBBLICI PA è in grado di centralizzare le vostre informazioni, per darvi un’ottica chiara sullo stato del vostro Ente (informazioni già inviate e corrette, informazioni inviate ma da correggere, informazioni mai inviate, ecc .…). LAVORI PUBBLICI PA non è “solo” monitoraggio, ma un gestionale tecnico amministrativo dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ed è in grado di gestire:
  1. la Programmazione (raccolta esigenze, programmazione triennale, elenco annuale);
  2. gli Appalti (definizione, avvio);
  3. la Progettazione (preventivazione, cronoprogramma, verifica e validazione, incarichi professionali, incentivi alla progettazione);
  4. gli Affidamenti (gare, aggiudicazioni, contratti);
  5. l’Esecuzione (contabilità lavori, cronoprogramma);
  6. la Conclusione (ultimazione, collaudi, conto finale);
  7. la Gestione Finanziaria (capitoli di bilancio, impegni, pagamenti);
  8. i Processi e i Documenti (procedimenti digitali, gestione documentale);
  9. l’Anticorruzione (organizzazione nell’applicazione delle misure di prevenzione);
  10. la Trasparenza (il capitolo “bandi di gara e contratti” nel sito istituzionale)
  11. il Monitoraggio (trasmissione dati agli organi di controllo)

GUARDA I VIDEO

Scegli subito AppaltiPA, il software disponibile in cloud direttamente sulla tua postazione che ti consentirà di produrre in automatico i dati richiesti, prelevando la maggior parte delle informazioni direttamente dal sistema SIMOG e/o dal vostro software di contabilità. Sono inoltre disponibili numerose funzioni per l'importazione delle informazioni già in vostro possesso tramite file EXCEL. Tutto l'ambiente e le credenziali per l'accesso verranno attivate dal nostro reparto tecnico in pochissime ore dalla ricezione dell'ordine. Attraverso il nostro supporto e servizio di help desk riuscirai ad essere operativo fin da subito, così da essere in regola con la rendicontazione. Attenzione, la rendicontazione non è l'unico adempimento previsto, l'art. 1 del D.lgs 229 del 29/12/2011 obbliga le amministrazioni a dotarsi di un software gestionale e più precisamente la lettere a) del medesimo articolo indica: "detenere ed alimentare un sistema gestionale informatizzato contenente le informazioni anagrafiche, finanziarie, fisiche e procedurali relative alla pianificazione e programmazione delle opere e dei relativi interventi, nonché all'affidamento ed allo stato di attuazione di tali opere ed interventi, a partire dallo stanziamento iscritto in bilancio fino ai dati dei costi complessivi effettivamente sostenuti in relazione allo stato di avanzamento delle opere". AppaltiPA, è la soluzione software in cloud conforme alle specifiche dettate dalla Ragioneria generale dello Stato, in grado fornire un gestionale completo, semplice nell'utilizzo, integrato con le altre banche dati (simog, contabilità, pubblicazione ex AVCP L.190/2012 ecc). Non esitare a contattarci, la nostra struttura tecnica e commerciale sarà pronta a supportarvi in questo complesso processo di cambiamento. Tutti i nostri prodotti sono disponibili a catalogo MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione)